La Dinamo sconfitta a testa alta

6 11 2008

Dinamo Morgana – Brums 0-3 (0-1)

Serata mite, spettatori 3 circa, campo sempre più di merda.

Bella partita quella svoltasi al Campo di Patate Asi tra le Dinamiti bianco-blu le vecchie guardie Brums.
Una Dinamo che deve sopperire alle numerose assenze si presenta in campo con Razzano al suo esordio nella squadra, in un ruolo inedito da portiere che cederà a Iandolo al 15′ col vanto di essere stato l’unico portiere del torneo imbattuto.
In difesa ritorna Stasi con al suo fianco “Dr.Morte” Scocca, Campanile e Cestrone in avanti con Carpentieri e Boschetto di supporto a centrocampo.
Si comincia contati poi piano piano arrivano al campo Capitan Pedicini, reduce da un pomeriggio da baby-sitter, Vincenzo ”Totem” Intorcia con evidenti scocche rosse da festa di compleanno pomeridiana, e Iandolo che rileva subito l’improvvisato portiere Razzano.
In panchina siedono i mister Ruzzo-Zarro accompagnati dalla splendida Presidentessa Razzano.
La squadra fronteggia i fortissimi Brums a viso aperto e molto concentrata, per evitare figuracce sotto gli occhi della dirigenza, al punto che in panchina si crede a un possibile colpaccio, ma alla fine del primo tempo una ripartenza avversaria costa l’1 a 0.
Si va a riposo in svantaggio.
Nel secondo tempo le dinamiti ci credono ancora e mostrano sprazzi di bel gioco con alcune conclusioni a porta che purtroppo non superano la velocità dei 15 km/h, frutto di un lavoro eccessivo di gomito nel fine settimana.
Alla fine due disattenzioni fissano un risultato che forse è troppo severo per una squadra che comunque ha costruito molto ed è rimasta sempre concentrata.
Un rigore non concesso da entrambe le parti, uno su un evidente ma involontario fallo di mano di Scocca, graziato dall’arbitro, e uno più evidente su Campanile nel finale, per un calcione in area. Lo stesso Campanile si fa ammonire per una reazione verbale, in seguito a un fallaccio a centrocampo, esclamando “tua madre non sarebbe fiera di te se ti avesse visto, mi hai preso in pieno lo scafoide, accipicchia che botta,”
La squadra esce dal campo soddisfatta per aver prodotto del buon gioco e soprattutto per non aver preso le 20 palline che aveva pronosticato la stella del campionato Giuseppe Mignone.
Ottima prestazione del sempre prezioso Boschetto che crea inventa e tira, buona quella del Campanile che si è dovuto sacrificare in un ruolo non suo, sempre attento Cestrone più volte vicino al gol. Stasi, al rientro dall’influenza, mantiene bene la posizione e ringhia tantissimo, a volte è un po’ nervoso ma tutti lo comprendono per le sue vicende giudiziarie che lo vedono imputato a Garlasco. Sempre fantasioso il Carpntieri, pratico Intorcia, inesauribile Razzano, concentrato e fortunato in un paio di giocate capitan Pedicini. Da segnalare la splendida prestazione del guerriero Scocca, indubbiamente il migliore tra le dinamiti, che all’uscita dal campo ha esclamato “dov’è la pantera che me la mangio a morsi”. La pantera nera, informata dalla Forestale delle intenzioni di Dr. Morte, ha lasciato Paduli perchè troppo vicino al Campo Asi…

UFFICIO STAMPA DINAMO MORGANA

p.s. L’Ufficio Stampa si inchina dinanzi alla maestria di Capitan Pedicini: la sua cronaca del match è stata riportata fedelmente sul blog ufficiale. Grazie Capitano, te lo sei meritato! 10 e lode

Annunci

Azioni

Information

3 responses

6 11 2008
dinamorgana

Abbiamo Maestri eccellenti nel nostro ufficio stampa
Il Capitano

7 11 2008
Andrea

Forse piu che giocare un campionato….dovevamo iscirverci ad un concorso per giornalisti sportivi!!! ahhaahah 🙂

9 11 2008
Dr. Morte

dov’è la pantera?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: