Eroici!

22 11 2008

Dinamo Morgana – Stock City 1-0 (1-0)
Notte buia e tempestosa. Spettatori una decina nel primo tempo, nessuno nel secondo. Il mister Zarro abbandona la partita a 10 minuti dal termine per pioggia eccessiva. A distanza di più di un mese dall’ultima vittoria, la Dinamo Morgana rompe il digiuno. E lo fa nel migliore dei modi con una prestazione convincente, frutto di una difesa attenta e di una buona organizzazione di gioco. Eppure il pre-partita non è dei migliori. Colpa del depistaggio via web, che manda erroneamente metà squadra all’infido campo Asi. Alla fina ad arrivare all’Olmeri sono in sette. L’ultimo è Fragnito, visibilmente affaticato dalla lunga passeggiata in bicicletta. La Dinamo scende in campo in maglia blu e si schiera con un inedito 3-3 rugbistico: Iandolo in porta, Spagnuolo-Stasi-Miele sulla linea arretrata, Boscaino-Cestrone-Fragnito avanti. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche, l’inizio della Dinamo è incoraggiante. I bianco-azzurri dello Stock City provano a partire forte, ma i Compagni li contengono senza troppe difficoltà e ripartono. L’assenza di una vera punta favorisce il fraseggio e le trame di gioco palla a terra. Il gol non tarda ad arrivare: recupero della difesa attorno al decimo minuto, pallone sporco che arriva in avanti all’affaticato Fragnito, che lo gira a Cestrone e da qui a Boscaino, che spalle alla porta riesce a trovare lo spazio per girarsi e infilare alla destra dell’incolpevole portiere dello Stock City. Dopo il vantaggio la Dinamo non molla e continua a proporre gioco, sfiorando il gol in più di un circostanza. Funziona meglio la fascia sinistra, dove Spagnulolo si propone più di una volta come attaccante aggiunto, mentre la “catena” di destra Miele-Fragnito aiuta la difesa. Da segnalare le occasioni capitate sulla testa di Spagnuolo su calcio d’angolo e il palo colpito da Cestrone. Nel secondo tempo il vento cala, la pioggia aumenta e i ritmi si abbassano. Attacca lo Stock City alla ricerca del pareggio, ma la Dinamo – pur priva di sostituzioni – regge bene e non trascura il contropiede. Ma il risultato non si sblocca: un 1 a 0 finale che fa ben sperare per il passaggio del turno in Coppa Italia e per il prossimo scontro diretto in Campionato con il fanalino di coda Sporting 7 Soccer.
UFFICIO STAMPA DINAMO MORGANA

Annunci

Azioni

Information

2 responses

22 11 2008
dinamorgana

Ottima partita Compagni! Non tanto per la vittoria, ma perchè abbiamo giocato bene, fatto girare la palla e soprattutto ci siamo divertiti.
Ci confermiamo bestia nera per lo Stock City!
Da sottolineare la doccia al buio, a causa del black out post partita, con Stasi e Boschetto che si divertivano a fare giochetti erotici 🙂

22 11 2008
dinamorgana

veramente eroici
Il Capitano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: