LA DEMOCRAZIA VINCE

6 03 2009

DINAMO MORGANA – CAVE SANNITE 7-4 (4-2)

Fantastica serata quella trascorsa allo Stadio Olmeri nonostante una temperatura poco ospitale, un campo scivoloso e un avversario non certo facile. Da annotare l’espulsione per proteste di un giocatore delle Cave Sannite e l’ammonizione del Sen. Caraglia per perdita di tempo.

Le Dinamiti scendono in campo più grintose del solito per superare l’esame Cave Sannite, è con ancora vivo il ricordo di un pesante 4-0 dell’andata in cui, francamente, non ci avevamo capito un cazzo dal primo all’ultimo minuto. La squadra scende in campo con Razzano tra i pali, convocato alle 20 e 30, quando era comodamente rilassato sul divano di casa per un improvviso forfait di Vessichelli, troppo cagionevole, il portierone si dichiara subito “già cenato”. In difesa ritorna Larry Esposito da centrale con Prisco sulla destra e Cestrone sulla sinistra, a centrocampo l’ex capitano Pedicini a fare da filtro insieme al solito motorino Boscaino e Bomber Gentile in attacco. In panchina il Sen. Caraglia, pronto a dare equilibrio difensivo, con SuperMario La Monaca deciso a buttare anche l’anima nella rezza, in attesa di Miranda che era andato a prendere i documenti a casa.
Vogliosi di far bene i nostri eroi passano subito in vantaggio con il solito Gentile che appena vede la porta tira certi cannolicchi velenosi veramente difficili da prendere. Lo stesso bomber raddoppia immediatamente con un gran gol che rimarrà tra gli annali della Dinamo, stop di petto e semi rovesciata da fuori area che tocca il secondo palo e si insacca, roba da pazzi! in tribuna già si mormora “Gentile in Nazionale al posto di Amauri”
Le Cave appaiono subito stordite da un uno-due micidiale e provano a riorganizzarsi, passa molto tempo e con due conclusioni ravvicinate sui quali razzano è veramente incolpevole, trovano il pareggio, non resta da far altro che recuperare la palla in rete, 2-2.
Le Dinamiti, al contrario di molte altre volte, non cedono alla pressione e sentono di poter incassare questi tre punti, e forse nel momento di maggiore difficoltà trovano il vantaggio grazie a una punizione di Boscaino, magistralmente battuta durante una distrazione generale, e con Pedicini che fa un balletto in arie piccola per distrarre il portiere, 3-2.
Time out per noi e si fanno i primi cambi, Miranda entra in campo al posto di Pedicini e Caraglia rileva un generosissimo Cestrone. Cambia il gioco, maggiore velocità a centrocampo con una difesa più piazzata a controbattere, e il gioco premia ancora le dinamiti che trovano il 4-2 sempre con Bomber Gentile dopo che lo stesso da posizione impossibile, da calcio d’angolo per intenderci, aveva precedentemente preso il secondo palo. Da sgnalare un brutto fallo su Miranda che costa l’espulsione a un Cavese più per proteste che per la cattiveria nell’azione fallosa.
Si va al riposo sul 4-2 sereni e fiduciosi anche perchè le Cave si innervosiscono e sostituiscono anche il portiere che stava per andare ad accoltellare un arbitro.
Si rientra in campo e la musica è sempre la stessa, Gentile retrocede a centrocampo per far spazio a SuperMario che aggredisce ogni cavese portatore di palla mordendo le caviglie e che sfiora un EuroGol di rovesciata che avrebbe fatto crollare la sede sociale. Ma è sempre il nostro Bomber Zlatan che trova prima il 4° e poi il 5° gol personale grazie a un Miranda altruista, e dopo pochi minuti, quando stava per essere sostituito prende anche una traversa, per lasciare il segno. La Cave non si arrendono e attaccano e aggrediscono da ogni parte trovando prima il il terzo e poi il quarto gol (e francamente è una soddisfazione vedere gli avversari che segnano e si affrettano per raccogliere il pallone) ma le dinamiti sono ancora in vantaggio e sul 6-4 mai Razzano viene messo in difficoltà tranne quando con uno strapitoso intervento in tuffo nega il la gioa del quinto gol. La Dinamo fa ruotare i suoi giocatori per non trovarsi mai in affanno nel finale, e dopo una traversa arriva anche la gioia del gol per “Salas” Miranda che corona al meglio il suo rientro, 7-4 e festa finale alla sede sociale.
All uscita dal campo festeggiamenti e vasca di birre nel ghiaccio pronta sul bancone del Morgana con DjRaz e la nostra slpendida Presidentessa ad esultare insieme ai giocatori, mentre il Direttore Generale Scocca si gongola con per la prestazione del suo pupillo Gentile.
Nel finale di serata Pedicini e Cestrone, coloro che hanno condotto la squadra verso la svolta democratica dichiarano, “siamo felici perchè ha vinto la democrazia!”

UFFICIO STAMPA AD INTERIM DINAMO MORGANA

Ps
SABATO è STATO PRENOTATO IL CAMPO OMERI ALLE 18 E 30 PER LA CONSUETA PARTITELLA, CHI VOLESSE GIOCARE LASCI UN COMMENTO CON LA PROPRIA DISPONIBILITA’ O CONTATTASSE MARIO LA MONACA

Annunci

Azioni

Information

6 responses

6 03 2009
Mario

Ragazzi…Simm a Chiav e l’acqua!!!!
Siete pregati di partecipare alla partitella di domani alle 18.30 presso L’olmeri.
Postate la vostra presenza/assenza fra i commenti, chi non si pronuncia (se non giustificato) salterà il prossimo impegno di campionato.
Vi lascio il mio cell per qualsiasi comunicazione
320/2617691
Jamm Che man e arriviamo in fretta a 14!!!

6 03 2009
Mario

P.s. Avevo dimenticato di ricordarvi che se non giochiamo domani Bibbò è autorizzato a strappare ua cerza dalla selva dell’olmeri, infilarla nelle terga di uno della squadra a caso e di portarlo a modi Stendardo in giro per la regione….

6 03 2009
dinamorgana

io ci sono, ce la faccio a tornare da Frociolone, e viene anche Tiziano con me
l’ex Capitano

6 03 2009
Andrea

Assente

7 03 2009
Anonimo

assente

7 03 2009
Giulio

assente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: