NON CE LO MERITAVAMO

10 12 2009

EDILIZIA FUSCO – DINAMO MORGANA 8-2 (3-1)

Peccato davvero, un risultato così poi non spiega quello che è realmente successo ieri sera al campo Olmeri. Serata freddissima, spettatori uno nella nostra panchina, il nostro medico sociale.

La Dinamo incappa nella seconda sconfitta consecutiva, questa però, a differenza dell’altra maturata in una partita orribile, ha un sapore diverso, quasi di beffa, e il risultato finale è ingannevole perchè non rispecchia i valori mostrati in campo, ma andiamo a vedere come è maturato.
Le Dinamiti scendono in campo con una formazione ridotta all’osso, sette persone tra cui Pedicini, che in forma non lo è mai stato, ma ieri specialmente si è presentato solo per non far giocare i ragazzi in sei, visto che il suo rientro era previsto per il mese di febbraio e da sei settimane la sua attività fisica era inesistente.
Capozzi tra i pali con Campanile e Bianchini formano la difesa, Spagnuolo a centrocampo accompagnato da Pedicini a destra e Ceravolo a sinistra sono di supporto alla punta Tinessa, nessun cambio in panchina e tanta voglia di riuscire a non collassare in campo, queste le carte da giocare.
Dall’altra parte una delle squadre di alta classifica, candidate al titolo, che certo non hanno voglia di inciampare. La compagine avversaria parte di gran carriera ma le dinamiti sono brave a respingere ogni attacco e a proporsi, i primi minuti sono quindi di sostanziale equilibrio in cui c’è anche qualche bella giocata e da sottolineare c’è una ghiottissima occasione di Pedicini che malamente sciupa al lato su ribattuta del portiere.
L’equilibrio si rompe solo quando iniziano cinque minuti di follia in cui si subiscono tre gol senza quasi accorgersene, solo Capozzi pare accorgersene e si mette giustamente ad urlare e c’è il primo e unico time out. Si riorganizzano le idee e si rientra molto più determinati, è infatti negli ultimi minuti del primo tempo che si vede la migliore Dinamo che accorcia le distanze con Spagnuolo, si va dunque al riposo sul 3-1.
Il Secondo tempo parte sulla scia del finale del primo, e dopo pochi minuti Tinessa riapre il match, siamo 3-2. Le Dinamìti ci credono e spingono, non tirano molto ma creano e si avvicinano, passano buoni dieci minuti in cui lo scontro è equilibrato e gli avversari cominciano ad avere paure, ma purtroppo non ci sono cambi e la precaria condizione fisica comincia a farsi sentire. L’illusione del colpaccio non dura oltre al ventesimo minuto, quando un gol del cazzo porta il punteggio sul 4-2. I Compagni ancora non mollano, rimane ancora uno scampolo di energia, sanno che due gol sono recuperabilissimi e ci credono ancora ma è qui che avviene la beffa maggiore con un rigore giustissimo causato da un involontario fallo di mano, e il punteggio diventa allora di 5-2. A questo punto non ci crede più nessuno e gli avversari cominciano a giocare rilassati e trovano anche il sesto gol, sempre del cazzo, su punizione. La partita sembrerebbe finita, ma c’è anche il tempo della beffa più grande per la Dinamo, con Capozzi che si infortuna e Ceravolo che indossa i guanti e si immola per la squadra. Si finisce in sei stanchissimi e demotivati, allora per l’Edilizia Fusco è un gioco da ragazzi fare due gol in pochi minuti e partita che si conclude sul punteggio di 8-2.
Peccato davvero, lo ha detto anche l’arbitro, peccato per quel 4-2, ci abbiamo creduto e abbiamo giocato tutti bene, al di la di quei cinque minuti di follia, che in una squadra poco esperta come la nostra ci stanno, ma abbiamo mostrato grinta e determinazione al punto da credere con certezza che se ci fosse stato almeno un cambio la partita non sarebbe finita così, o sicuramente non sarebbe finita con un passivo così pesante.
Appuntamento a giovedi prossimo per il Campionato dove troveremo in uno scontro diretto i nostri amici dello Sporting 7 Soccer, la squadra di Gran Benito, ma prima di sabato invito tutti alla partitella di allenamento di sabato alle ore 18 sul campo Olmeri, perchè una cosa è certa, quando abbiamo fatto la partitella del sabato sono arrivati solo punti.

UFFICIO STAMPA DINAMO MORGANA

ps
Lasciate un commento per segnalare la vostra presenza sabato prossimo, il campo è prenotato da Bibbò alle 18, cerchiamo di esserci tutti o quasi

Annunci

Azioni

Information

15 responses

10 12 2009
Andrea

Mi sento ancora di fottere per tutti i lividi che ho sul corpo almeno un cazzo di pareggio :-)……..magone per sabato io sono out lo sai ci sono sempre stato ma la verità sacrosanta è che c’è il napoli alle 18 e non posso perdermelo……buona settimana a tutta la dinamo..ciaoooo

11 12 2009
dinamorgana

nculo e quante adesioni a questa partitella, una partecipazione davvero commuovente

11 12 2009
Marione

Dato il momento credo che 4 calci ad un pallone insieme ai compagni esplosivi non possano che farmi bene…se si gioca ci sono.
Domani alle 18 da Bibbo’ non manchero’!!!!!
e cmq Jamm Che Mann!!!!!

12 12 2009
mimmo

assente…

12 12 2009
l Mago P

resoconto dell’1
siamo io, giulio, nicola, boschetto, marione, cuomo e vessichelli, si accettano adesioni

12 12 2009
Mario

c’è anche tiziano!!!!!

12 12 2009
Mario

Kuomo non puo’…meno 1…

12 12 2009
l Mago P

resoconto delle 16, siamo:
io, giulio, boschetto, nicola, marione, tiziano, vessichelli e ??????

12 12 2009
l Mago P

con alessio siamo 8

12 12 2009
Mario

non ho il numero……provate bianchini!!!!!!!!!!

12 12 2009
l Mago P

bianchini c’è, siamo 9

12 12 2009
l Mago P

allora vessichelli pacca e siamo 8, abbiamo il campo di calcetto libero ma boschetto non vuole giocare a calcetto e quindi siamo 7
stamm’ ch’e pezz’

12 12 2009
l Mago P

partita annullata, siamo una banda di ubriaconi

12 12 2009
Marione

ok…avverto tiziano

17 12 2009
nico

Ragazzi mi dispiace un casino…manco lo sapevo…sono stato in calabria fino a ieri sera per lavoro e laggiù non c’è manco internet…!!!!
comunque ragazzi forza dinamo e n’duculu tutti sti bastasi !!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: