ERAVAMO GIA’ IN VACANZA

24 12 2009

BRUMS – DINAMO MORGANA 7-0 (2-0)

Finisce un anno di alti e bassi nel peggiore dei modi, senza regali sotto l’albero, ma solo brutte sorprese. Spettatori meno di zero, serata calda, arbitro per la prima volta non a nostro favore, ma se pure lo fosse stato non sarebbe cambiato nulla.

La Dinamo chiude nel peggiore dei modi il 2009 con una sonora sconfitta maturata al termine di una partita inizialmente avvincente e combattuta. I Compagni scendono in campo con il solito miracoloso Capozzi tra i pali, Campanile centrale difensivo con La Monaca a destra e Celentano a sinistra, a centrocampo la coppia Cestrone Boscaino, Collarile terminale offensivo, al suo esordio in campionato.
In panchina il solo Pedicini in veste di allenatore, poi arrivano Tinessa, come al solito in ritardo, e il Sen. Caraglia, ancora provato dai bivacchi americani.
Si comincia bene e la squadra appare concentrata, al punto di combattere per tutto il primo tempo, ma di più nei primi 15′, con Capozzi poco impegnato. A dire il vero forse all’inizio siamo stati noi i più pericolosi con un palo preso da Collarile e un paio di tiri terminati fuori dllo specchio della porta. Nel finale però è Brums che esce e insacca in pochi minuti due reti che praticamente preannunciano quello che sarà il copione del secondo tempo.
Si va al riposo per riorganizzare le idee ma la panchina non da nessun suggerimento, anzi è intenta a scolare birre e a farsi due risate visto che la partita appare segnata. Il secondo tempo è quasi interamente di marca Brums, con i gol che si subiscono lentamente, tutti puntuali a strozzare i nostri momenti migliori, e nel finale si cerca disperatamente il gol della bandiera che non arriva per la troppa sfortuna, da ricordare i pali di Tinessa, Collarile e il rigore sbagliato da Boschetto, risultato finale, 7-0, troppo pesante? non direi visto che il migliore in campo è stato il solito Capozzi che ha salvato la porta con interventi miracolosi almeno una decina di volte, fatevi voi i conti
Non era questa la partita in cui poter fare punti, i primi in classifica venivano dal passo falso commesso contro i Red Devils la settimana scorsa e non volevano ripetersi quindi hanno giocato bene e concentrati, facendo girare la palla e neautralizzando con le buone o con le cattive ogni nostra azione, come solo chi ha quella esperienza sa fare, quindi onore al merito e giù il cappello.
Noi abbiamo sempre peccato in circolazione della palla, troppo prevedibili o troppo egoisti, e abbiamo sempre il solito problema, non tiriamo, in più senza Mignone non c’è l’organizzatore del gioco in campo visto che Pedicini e Caraglia dalla panchina riescono a motivare ma non sono certo dei geni del pallone.
Resta da conforto lo spirito e l’attaccamento alla maglia da parte di tutti, perchè certo è che in campo si è lottato dal primo all’ultimo minuto, ma se fossimo stati un pò più fortunati all’inizio adesso staremmo a commentare un altro risultato, se non una vittoria almeno una sconfitta più morbida.
Appuntamento alla befana, il 6 gennaio per un incontro che appare alla nostra portata, ce la vedremo contro la El.To. compagine da media classifica, impegno decisamente alla nostra portata, e siamo convinti di poter fare bene.
Nel frattempo per la squadra sono previsti una serie di allenamenti sia nella sede sociale che intorno ai vari tavoli da gioco della provincia, per rientrare in formissima, e magari lunedi 28 o martedi 29 ci facciamo una partitella di fine anno, nel frattempo….
…Buone feste a tutti

UFFICIO STAMPA DINAMO MORGANA

Annunci

Azioni

Information

One response

26 12 2009
Andrea

non poteva finire diversamente………auguri a tutta la dinamo……e magnat assaie cià!!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: