C’E’ CRISI DAPPERTUTTO

22 01 2010

DINAMO MORGANA – RED DEVILS 1-6 (1-4)

C’è crisi, si vede dai visi, c’è crisi dappertutto, come titolava un brano di Bugo, e questa Dinamo rispecchia perfettamente la canzone. Serata freddissima e umidissima al campo Olmeri, partita orrenda e due spettatori nutriti di birre per difendendersi dal freddo, giocatori della Dinamo tutti dopati ma evidentemente, non erano le sostanze giuste, arbitraggio non felicissimo.

Pessima prestazione quella vista ieri sera, pessima anche la partita dal punto di vista del gioco, molto corretta ivece dal punto di vista disciplinare. I Red Devils sono una compagine altalenante che alterna risultati clamorosi a sconfitte inaspettate e ci fanno compagnia nei bassifondi della classifica. Trattasi di scontro diretto quindi per la “salvezza”. La Dinamo con gravissimi problemi di formazione schiera gli unici otto uomini disponibili, e non sono certo i migliori, anzi. Capozzi tra i pali con Tinessa centrale affiancato dal febbricitante Bianchini a destra e Caraglia a sinistra. A centrocampo l’inedita coppia Cestrone Ceravolo, terminale offensivo Pedicini. In panchina, in ritardo si presenta Celentano.
Si parte malissimo, tempo trenta secondi e si va sotto di un gol, il gol più veloce subito dalla Dinamo, tempo cinque minuti e si è giù sotto di tre gol, la sconfitta appariva subito chiara. Ci si rialza a fatica e si risponde con un gol di Cestrone, e un gol annullato a Pedicini non si sa perchè visto che se era carica al portiere è stato fischiato dopo svariati secondi di ritardo e dopo che il portiere era stato superato. Il primo tempo si chiude con un quarto gol dei Red Devils, 4-1, amen.
Il secondo tempo è ancora peggio. La Dinamo attacca a testa bassa e senza una logica, con un gioco nervoso e continui appiccichi in campo che deprimono quei due spettatori ubriachi e nelle battute finali, quando si era infortunato il Sen. Caraglia, le dinamiti crollano anche fisicamente e si fanno insaccare altre due volte, 6-1 e benedizione finale, e fortunatamente l’arbitro non vede un rigore nettissimo per i rossi, altrimenti….
Resta l’amaro in bocca perchè il risultato non rispecchia perfettamente la partita, perchè gli abbiamo regalato almeno quattro gol e perchè nessuno di noi si è divertito, ma i Red Devils, squadra correttissima e simpatica, hanno meritato pienamente i tre punti. La crisi a questo punto è reale, non solo quella finanziaria, ma manca il gioco, manca la serenità e manca il rispetto tra i giocatori. Accuse continue fanno sponda a lamenti continui e vittimismi esagerati, risultato finale, un gioco spezzettato e fatti di lanci lunghi alla parrocchiana che non vedevamo da tempo.
A questo punto occorre un’attenta riflessione visto che siamo ancora nel mese di gennaio e rinforzi sono possibili. Siamo a una giornata dalla fine del girone di andata e abbiamo un punto in meno nonostante la squadra sia ben altra cosa rispetto all’anno passato. Certo abbiamo perso Gentile che l’anno scorso ha fatto trenta gol, ma nel girone di andata praticamente non giocò, quindi i problemi sono ben altri.
I problemi forse sono la mancanza di un gruppo compatto, non c’è amicizia e rispetto tra molti, ci si innervosisce, non si gioca mai insieme e poi si pretende di fare i fighetti con i completini, ci manca quell’umiltà che ti fa diventare grande e maturo, e ti fa vincere le sfide più importanti.
Appuntamento a mercoledì della settimana prossima contro il fanalino di coda Castelpoto 7 che però è reduce da due vittorie consecutive e da una campagnia acquisti niente male, quindi non sarà certo la squadra che ha subito cento e passa gol fino a questo momento, ma prima ancora abbiamo una partitella di allenamento da Bibbò sabato alle 18, si prega di dare disponibilità, grazie

UFFICIO STAMPA DINAMO MORGANA

Annunci

Azioni

Information

18 responses

22 01 2010
Ciro

io ci sto

22 01 2010
Marione

ci sto per sabato…SI PUO’ SOLO RISALIRE!!!!!!!!!!!!!!

22 01 2010
kito

Verrei volentieri ma come sapete nn posso esserci..

22 01 2010
Andrea

Sabato lavoro turno 8-20 più notte , insomma da massacro……mi dispiace per la sconfitta, però la cronaca non dice proprio il vero rispetto agli unici 8 disponibili , io sarei venuto volentieri……ci rifaremo….dai dai non molliamo!!!

23 01 2010
l Mago P

cazzo andrea, ti facevo da qualche altra parte altrimenti eri sicuro tra i convocati, cazzo mi dispiace proprio

23 01 2010
l Mago P

ragazzi i sicuri sono questi
Mago
carlo miele
Alessio Biancolilli
Arnaldo Bianchini
Ciro
Mauro
Boschetto
Mario la Monaca
peppe teste di modi
gianpaolo teste di modi
peppe mignone
vittorio
mancano due persone, chi le fa????

23 01 2010
l Mago P

non viene manco peppino quindi siamo 11, provo a vedere se è libero il campo di calcetto?????

23 01 2010
Ciro

Ma si gioca……????

23 01 2010
l Mago P

ciro puoi chiamare qualcuno?

23 01 2010
Ciro

ora vedo……

23 01 2010
l Mago P

mancano 3 persone

23 01 2010
l Mago P

mancano 2 persone

23 01 2010
Ciro

niente…..forse possiamo rimandare a domani……che ne pensi??

23 01 2010
l Mago P

mmm
la domenica è sempre un bordello
io anche a 6 contro 6 me la farei, 1 ora e vaffanculo

23 01 2010
l Mago P

ragazzi
anche se mancano 2 giochiamo lo stesso, giochiamo 1 ora e anche meno, ma l’importante è che meniamo un paio di calci al pallone perchè è inutile rimandare

23 01 2010
l Mago P

manca uno solo
dai dai dai dai dai

23 01 2010
l Mago P

ci siamo
14

23 01 2010
Andrea

Mago non preoccuparti sarà per la prossima…..un abbraccio a tutti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: